Allevatore e nutrizionista possono avere sotto controllo la qualità e la variabilità degli alimenti a disposizione dell'azienda al fine di gestire correttamente lo sviluppo delle razioni.
poliSPEC permette di conoscere la reale qualità degli alimenti consentendo di ottimizzare al meglio l'uso delle risorse aziendali o delle matrici acquistate.

poliSPEC grazie alla sua semplicità di utilizzo esegue le analisi direttamente sulle matrici di interesse permettendo di controllare maggiori quantità di prodotto rispetto ai metodi tradizionali garantendo così un'analisi più rappresentativa direttamente sul tal quale e eliminando definitivamente le fasi di campionamento ed i tempi di attesa.

poliDATA

Grazie al software poliDATA è possibile scegliere la curva di calibrazione per il prodotto da analizzare, eseguire tutte le analisi desiderate e salvarne e stamparne i report (personalizzabili a piacimento).
Le analisi possono essere esportate anche i per i più comuni software di Formulazione e Razionamento come ad esempio Magnifeed® e NDS, o in formati aperti (CSV, DAT).

Curve di calibrazione disponibili

SILOMAIS DM ASH CP EE NDF ADF Amido pH
SILOERBA DM ASH CP EE NDF ADF Amido pH
PASTONE DI MAIS DM ASH CP EE NDF ADF Amido pH
TRINCIATO DI MAIS DM ASH CP NDIP ADIP EE NDF ADF Amido Zuccheri
TRINCIATO DI ERBA DM ASH CP EE NDF ADF Amido Zuccheri
SOIA FE DM ASH CP EE CF
SOIA GRANELLA DM CP EE
FARINA DI MAIS DM ASH CP EE Amido CF
MANGIMI SFARINATI DM ASH CP EE Amido CF
FIENI DM ASH CP Psol NDIP ADIP EE NDF ADF AIA ADL uNDFom NO3 VRF
MAIS GRANELLA DM ASH CP EE Amido
FRUMENTO GRANELLA DM ASH CP EE Amido

DM sostanza secca, ASH ceneri, CP proteine, Psol proteine solubili, NDIP proteine legate all'NDF, ADIP proteine legate all'ADF, EE estratto etereo, uNDFom fibra non digeribile a 240h, NO3 nitrati, VRF valore foraggero, CF fibra grezza